martes, 26 de octubre de 2010

L_L_D.M.





L_L_D.M.
LA LONTANANZA -DOMENICO MODUGNO-

Mi ricordo che il nostro discorso /fu interrotto da una sirena /che correva lontana chissà dove /io ebbi paura come sempre /quando sento questo suono /penso a qualcosa di grave /e non mi rendevo conto che per me e per te /non poteva accadere nulla di più grave /del nostro lasciarci /allora come ora /Ci guardavamo /avremmo voluto rimanere abbracciati invece /con un sorriso ti ho accompagnata per la solita strada /ti ho baciata come sempre e ti ho detto dolcemente /la lontananza sai è come il vento /spegne i fuochi piccoli /accende quelli grandi
La lontananza sai è come il vento /che fa dimenticare chi non s'ama /è già passato un anno ed è un incendio /che mi brucia l'anima /io che credevo di essere il più forte /mi sono illuso di dimenticare /e invece sono qui a ricordare /a ricordare te
La lontananza sai è come il vento /che fa dimenticare chi non s'ama /è già passato un anno ed è un incendio /che brucia l'anima /adesso che è passato tanto tempo /darei la vita per averti accanto /per rivederti almeno un solo istante /per dirti perdonami /non ho capito niente del tuo bene /ed ho gettato via inutilmente /l'unica cosa vera della mia vita /l'amore tuo per me /ciao amore /ciao non piangere /vedrai che tornerò /te lo prometto ritornerò /te lo giuro amore ritornerò /perché ti amo /ti amo /ritornerò /ciao amore /ciao /ti amo
xxxxx
Recuerdo que nuestras palabras /fueron rotas por una sirena /que corria lejana quien /sabe donde, /yo tuve miedo porque siempre /cuando oigo este sonido /pienso en alguna cosa grave, /y no me daba cuenta que /para mi y para ti no podia /suceder nada más grave /que nuestro adios, /nos miramos /hubieramos querido /seguir abrazados /en cambio una sonrisa /te acompañe por la /misma calle y te bese /como siempre /y te dije dulcemente: /la distancia sabes, /es como el viento /apaga el fuego pequeño /pero enciende aquellos grandes, /sabes que la distancia /es como el viento /se lleva con el tiempo /de un olvido /haya pasado un año /es un incendio /que quema el alma, /yo que creia siempre /ser mas fuerte /me ilusionaba amor el olvidarte /en cambio estoy aqui /al recordarte, /al recordarte, /(sabes que la distancia /es como el viento /se lleva con el tiempo /de un olvido /haya pasado un año /es un incendio /que quema el alma) /ahora que ha pasado /tanto tiempo, /mi vida doy si vienes junto /a mi /para volverte a ver un /solo instante, /para decirte perdoname /no he comprendido /nada de tu amor /y he tirado asi inutilmente /la unica cosa buena de mi vida /era tu amor por mi, /(sabes que la distanciaes como el viento /se lleva con el tiempo /de un olvido /haya pasado un año /es un incendio /que quema el alma) /ciao, /ciao yo volvere /veras yo volvere /te lo prometo yo volvere /te lo juro amor /volvere, /porque te amo /te amo /ciao, /ciao /te amo.........

4 comentarios:

Anónimo dijo...

Que triste...

McQ dijo...

Lontananza, separazione, senso di inadeguatezza sono gli ingredienti della nostra follia da cui può nascere, come in questa canzone, la poesia.

Anónimo dijo...

Por eso, que triste...

McQ dijo...

Una forma de verlo.